rotate-mobile
Cronaca Via di Corticella

Spaccio di droga in pizzeria e senza green pass: questore chiude locale per 15 giorni

Si tratta della rosticceria d'asporto 'Cartagine' di via Corticella. Un arresto e due espulsioni

Il questore ha disposto la chiusura di una pizzeria d'asporto per 15 giorni con un arresto e due espulsioni nei confronti di tre cittadini stranieri che si trovavano all'interno del locale, rosticceria Cartagine di via Corticella 57, tra le altre cose sprovvisti di green pass.

All’esito di un controllo da parte della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura è emerso che il locale fosse un punto di ritrovo di soggetti dediti all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Al momento del controllo, infatti, all’interno dell’esercizio, erano presenti tre avventori stranieri che risultavano avere a carico numerosi precedenti penali e di polizia inerenti la cessione e la detenzione di sostanze stupefacenti, le armi, l’immigrazione clandestina e il patrimonio.

Emergeva inoltre, che uno degli avventori era gravato da un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione e che gli altri due soggetti si trovavano irregolarmente sul Territorio Nazionale.

Tutti e tre i clienti erano sprovvisti di “Green Pass”, pertanto risultava disattesa la normativa che prevede l’obbligo da parte del titolare dell’esercizio di effettuarne il controllo preventivo.

In considerazione di tali elementi che evidenziano un elevato allarme sociale, confermato anche da un precedente Decreto del Questore emesso a seguito di un episodio di lite tra clienti culminata con il ferimento da arma da taglio di uno dei soggetti, è stato proposta dal personale operante l’adozione del provvedimento ex art. 100 del TULPS.

Pertanto, al fine di garantire la sicurezza pubblica, il Questore di Bologna ha disposto la chiusura dell'esercizio “Cartagine” per 15 giorni.

Dei tre soggetti controllati, i due irregolarmente presenti sul territorio nazionale venivano messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione e, a seguito dell’espletamento dell’attività di propria competenza, accompagnati presso il Centro per il rimpatrio di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga in pizzeria e senza green pass: questore chiude locale per 15 giorni

BolognaToday è in caricamento