Cronaca Piazza delle Medaglie d'Oro

Stazione: seguono l'odore e scoprono droga e soldi, in arresto due giovani

4 chili droga e oltre 27mila euro in contanti: il tutto iniziato con l'odore proveniente da uno zaino per poi arrivare ai 'pezzi grossi'

Un controllo effettuato presso la stazione centrale di Bologna dagli uomini della Polfer ha portato all’arresto di due giovani abruzzesi per detenzione ai fini di spaccio, oltre al sequestro di un’ingente quantitativo di sostanza stupefacente e più di venticinque mila euro in contanti.

Gli agenti avevano notato un ragazzo di 22 anni dal cui zaino proveniva l’inconfondibile odore di marijuana e ne hanno rinvenuta parecchia, 1 kg, oltre a 9,30 g di cocaina e 11.160 euro in contanti ritrovati nel corso della perquisizione effettuata successivamente all’interno della sua abitazione a Bologna. 

I successivi approfondimenti investigativi della Squadra Mobile hanno consentito di risalire a un complice, un ragazzo di 24 anni che in casa aveva 1 kg di hashish. Semplici intermediari, secondo gli inquirenti, all’interno di un giro più grande di loro.

Ulteriori indizi hanno infatti condotto al presunto fornitore: nel sui domicilio sono stati trovati circa 1,7 Kg di marijuana, 530 grammi di hashish, 2,22 grammi di ecstasy, materiale per il confezionamento, un bilancino, una macchina conta soldi, nonché la somma di 16.540 euro. Il soggetto, un albanese di 25 anni, è stato denunciato in stato di libertà in quanto al momento non reperibile. 

Intanto le indagini si sono rivolte verso il titolare di un bar ubicato nei pressi della stazione, che risultava appoggiarsi ai due ragazzi italiani per confezionare la cocaina da rivendere ai propri clienti del locale. Anche quest’ultimo veniva denunciato in stato di libertà ai sensi dell’art 73 DPR 309/90.

I due italiani, arrestati in flagranza e condotti presso la locale Casa Circondariale, a seguito della convalida dell’arresto sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in Abruzzo presso le abitazioni dei rispettivi familiari, tenuto conto dell’assenza di precedenti penali e della loro giovane età.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: seguono l'odore e scoprono droga e soldi, in arresto due giovani

BolognaToday è in caricamento