Cede il Ponte San Donato: chiuso al traffico

Dissestata una parte di muro, per le operazioni di ripristino la circolazione è stata interdetta nel tratto che dalla periferia porta al centro città

Ponte S. Donato

Cede il Ponte San Donato: su un tratto di muro si è verificato un disassamento che ha portato alla chiusura al traffico della corsia destra in direzione  centro  città. Il provvedimento è stato preso in via cautelativa dal  Comune  per  poter eseguire accertamenti.

A  seguito  di  una segnalazione dei Vigili del Fuoco, nella serata di ieri la Polizia municipale  ed  i  tecnici  del  Comune  sono  intervenuti  sul  posto  per controllare  lo  stato  del cedimento. Si è ritenuto  comunque, in via precauzionale ,di inibire il transito veicolare per permettere il ripristino dell'area in tempi celeri.

In una nota il comune rassicura, comunicando che dai rilievi ieri effettuati "non si è riscontrato nessun ulteriore  cedimento  rispetto  al  controllo avvenuto circa un  mese fa".
"Il  progetto strutturale - si legge ancora nella nota comunale - per il consolidamento di quella parte di ponte era già  stato elaborato e calendarizzato dal Comune per primavera 2012. Quanto prima  si  provvederà  dunque  ad  aprire  il  cantiere  per  i  lavori  di consolidamento."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

  • Sardine, il 19 gennaio 6 ore di musica e riflessioni: ecco chi salirà sul palco di Piazza VIII agosto

  • Incidente a San Lazzaro: 20enne investito sulle strisce

  • Vuole offrire da bere agli 'amici': invece di ringraziarlo lo aggrediscono e lo rapinano

  • Incidente a Sasso: scontro camion-corriera, passeggeri bloccati vicino il bordo della rupe

  • Furto nella notte: ricco bottino dei ladri nell'azienda in fallimento

Torna su
BolognaToday è in caricamento