rotate-mobile
Cronaca Porretta Terme

Ladri di elettricità: scoperti a Porretta due interruttori abusivi

Quattro persone denunciate per aver rubato energia elettrica in un condominio: si collegavano alla rete per avere luce gratis

Quattro persone dell’Alta Valle del Reno, sono state denunciate dai Carabinieri di Porretta Terme per furto aggravato, continuato e in concorso, di energia elettrica. L’episodio è iniziato una decina di giorni fa, quando una 42enne di Porretta Terme si è presentato in caserma per segnalare un insolito episodio relativo alla palazzina che ospita il suo appartamento.

INTERRUTTORI ABUSIVI PER ELETTRICITA' GRATIS. La donna segnalava agli investigatori che due settimane fa, durante un’ispezione all’impianto elettrico, da parte del suo elettricista di fiducia, lo stesso gli riferiva che sul contatore elettrico Enel dei servizi condominiali vi erano collegate altre due utenze. A quel punto i Carabinieri di Porretta hanno chiamato il personale dell’Enel e si sono recati sul posto per svolgere un adeguato sopralluogo tecnico. Al termine dell’ispezione, l’operatore ispezionante ha riferito agli investigatori che al contatore dei servizi comuni, vi erano collegati, oltre che ai servizi dell’edificio (ascensore, luce scala, alimentazione antenna e citofono), anche le pertinenze abitative relative ad altri due appartamenti. Gli interruttori abusivi sono stati messi sotto sequestro giudiziario e i rispettivi proprietari sono stati invitati a comparire in Caserma per la redazione degli atti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di elettricità: scoperti a Porretta due interruttori abusivi

BolognaToday è in caricamento