rotate-mobile
Cronaca Pianoro

Pianoro, la Procura avvia inchiesta su un concorso pubblico: Carabinieri acquisiscono gli atti

I militari ieri mattina hanno presto tutti i documenti relativi a un concorso svoltosi a maggio

La Procura ha autorizzato l'Arma dei Carabinieri ad acquisire tutti i documenti relativi al concorso pubblico per l'assunzione di un dipendente pubblico, tenutosi lo scorso maggio, e indetto dal Comune di Pianoro. E così ieri mattina i militari hanno preso dagli uffici preposti dell'ente pubblico tutti gli atti, al fine di verificare se ci siano stati illeciti o incogruenze.

Tutto nasce dalla notizia che il vincitore del concorso è stato un consigliere comunale che siede tra i banchi della maggioranza,  tanto che l'opposizione politica di centrodestra ha più volte sollevato polemiche oltre a chiedere la revoca del concorso, puntando l'attenzione anche sul fatto che la commissione del concorso fosse composta solo da personale interno al Comune. 

"Non abbiamo nulla da nascondere e siamo stati, e siamo, a completa disposizione della Procura - spiega a BolognaToday la sindaca Franca Filippini - Abbiamo piena fiducia nelle autorità così come ho piena fiducia nei dipendenti comunali che hanno espletato tutta la documentazione relativa al concorso in oggetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianoro, la Procura avvia inchiesta su un concorso pubblico: Carabinieri acquisiscono gli atti

BolognaToday è in caricamento