menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Troppi incidenti, via a nuovi rallentatori di velocità su alcune strade provinciali

Ecco dove sono stati installati, a tempo indeterminato, ìi rallentatori di velocità costituiti da bande ad effetto acustico

Nuovi rallentatori di velocità a effetto acustico sono stati installati sulle strade provicniali 568 “Di Crevalcore” e 9/I “Crevalcore – Galeazza” nei comuni di San Giovanni in Persiceto e Crevalcore.

Lo rende noto la città metropolitana spiegando che il provvedimento è dovuto all' "elevato tasso di incidentalità delle suddette strade, soprattutto per quanto riguarda le intersezioni a raso con altre strade comunali o provinciali, dovuta sia alle velocità elevate degli utenti che alle zone in cui spesso è presente il fenomeno della nebbia". E' a tal proposito - si legge nella nota della città metropolitana - che "l'Area servizi territoriali metropolitani per migliorare la sicurezza stradale ha installato a tempo indeterminato dei rallentatori di velocità costituiti da bande ad effetto acustico dal km 27+100 al km 27+800 della SP 568 e dal km 7+000 al km 7+260 della SP 9/I."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento