rotate-mobile
Cronaca

'Musica sprituale', Rave Party in Friuli: due bolognesi denunciati per spaccio dalla GdF

Arrivati a Clauzetto (PN) per la "Riconnessione con le frequenze dell'universo" e il concerto di musica spirituale. Denunciati per detenzione di marijuana e pasticche di anfetamina ai fini di spaccio

Due bolognesi di 35 e 30 anni sono stati denunciati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Pordenone perché trovati in possesso, al termine della kermesse musicale tenutasi a Clauzetto, in provincia di Pordenone, di sostanze stupefacenti. I finanzieri hanno rinvenuto 27 grammi di marijuana confezionata in dosi e 18 pasticche di amfetamina, mentre nell’autovettura era nascosta una macchinetta “trincia foglie” utilizzata per triturare la cannabis.

TUTTI NUDI NEI BOSCHI. Centinaia di persone, arrivate da tutta Europa, hanno assistito nel bosco della frazione di Pradis alla "Riconnessione con le frequenze dell’universo", seminari e workshop con otto ore di concerti e "musica spirituale". I residenti hanno raccontato di strani personaggi che si aggiravano nella notte tra i boschi, persone nude che girovagavano. I controlli, scattati già dal pomeriggio di sabato 2 agosto e sono continuati fino alla notte di domenica quando i partecipanti si accingevano a lasciare i boschi di Pradis.

Proprio nella serata di domenica nel posto di blocco organizzato dalle Fiamme Gialle sulla SP.57 incappava l’autovettura con a bordo i due bolognesi che, da un rapido controllo fatto dalla Sala Operativa di Pordenone della Guardia di Finanza, risultavano avere precedenti per fatti legati alla partecipazione a rave party non autorizzati.

A insospettire ulteriormente i militari era l’evidente nervosismo dei due. La droga rinvenuta è stata sequestrata ed i due bolognesi denunciati alla Procura della Repubblica di Pordenone per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Nel corso del servizio di controllo le pattuglie della Guardia di Finanza hanno controllato oltre 50 giovani partecipanti alla manifestazione musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Musica sprituale', Rave Party in Friuli: due bolognesi denunciati per spaccio dalla GdF

BolognaToday è in caricamento