rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castel San Pietro Terme

Movida: rave party tra droga e alcol,112 denunce

Nella stessa serata altri due goiovani multati salatamente per schiamazzi in via Puntoni. Stretta intorno al caos e gli stravizi notturni

Blitz a Castel San Pietro durante un rave party proibito a base di droga e alcol: 112 sono state le persone denunciate. Nella stessa serata altri due goiovani multati per schiamazzi notturni in via Puntoni. Stretta intorno al caos e gli stravizi notturni.

Rave Party tra Eroina, Cocaina, Marijuana, Hascisc e Lsd. - Centododici persone sono state denunciate dai Carabinieri dopo che i militari nelle prime ore della mattina di oggi hanno messo fine ad un rave party che si stava svolgendo in un bosco in una zona impervia, a Gallo di Castel San Pietro Terme (Bologna). I Carabinieri della Compagnia di Imola, supportati da rinforzi inviati dal Comando Provinciale di Bologna, sono entrati in azione dopo che una pattuglia dell'Arma di Castel San Pietro aveva notato e segnalato alla centrale operativa un anomalo movimento di auto lungo una strada di campagna. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti 30 militari, che hanno controllato 37 automezzi e identificato 112 persone. I Carabinieri hanno sequestrato un gruppo elettrogeno, un computer portatile, un mixer, un amplificatore, sei casse acustiche, un gazebo, due luci stroboscopiche, oltre a 50 bottiglie di superalcolici e due furgoni utilizzati per il trasporto del materiale. Per terra hanno trovato e sequestrato vari quantitativi di stupefacenti, che i partecipanti al rave hanno gettato alla vista dei militari: 15 dosi di cocaina (per complessivi 10 grammi), 30 dosi di eroina (per complessivi 12 grammi), due grammi di marijuana, due grammi di hascisc e 32 francobolli di Lsd. Al termine delle operazioni, protratte per gran parte della mattinata, 110 persone sono state denunciate per invasione di terreni, mentre i due organizzatori (M.R., 50enne, e D.P., 38enne, entrambi italiani, residenti a Castel San Pietro) verranno anche sanzionati in via amministrativa per la mancanza di autorizzazione per spettacoli e intrattenimenti pubblici.

Multe salate in zona universitaria.  Due multe da 400 euro hanno infatti colpito due persone, colpevoli di schiamazzi in piazza Puntoni alle due di notte. I rumori sono stati segnalati da alcuni residenti alla centrale operativa. Ma sul posto era già presente una pattuglia mista di Polizia di Stato e Municipale. Anche ieri sera, tanta la gente in zona, nonostante non ci fossero eventi particolari. All'una erano circa 500 le persone in Piazza Verdi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: rave party tra droga e alcol,112 denunce

BolognaToday è in caricamento