rotate-mobile
Cronaca

Folla per Roberto Saviano sotto le Due Torri: "Spazio infinito alla criminalità"

Ieri sera grande successo per la visita di Roberto Saviano sotto le Due Torri: "Questa assenza di governo ha lasciato uno spazio infinito alle organizzazione criminali

Ieri sera grande successo per la visita di Roberto Saviano sotto le Due Torri: "Questa assenza di governo ha lasciato uno spazio infinito alle organizzazione criminali. Anche in questi giorni ne avremmo dovuto sentire parlare da chi sta proponendosi di governare il paese. Temi come legalità e corruzione sono affrontati solo in termini generici". L'ha detto Roberto Saviano, in città per presentare il suo ultimo libro 'Zerozerozero'.

FOLLA SOTTO LA PIOGGIA PER ASCOLTARLO. Lo scrittore ha raccontato al pubblico che da ore aveva iniziato ad aspettarlo nella galleria all'esterno della libreria, la genesi del libro, aneddoti e dinamiche legate al mercato della cocaina. I turboguadagni e le grandi violenze che si possono ricostruire seguendone la scia. Fino all'inquinamento che produce nelle economia dei paesi in crisi, Italia e nord Italia compreso. Perché, come ha ricordato, "la coca è una strana pianta, con le foglie in Sud America e le radici in Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla per Roberto Saviano sotto le Due Torri: "Spazio infinito alla criminalità"

BolognaToday è in caricamento