rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Persiceto: non paga il taxi, perde le staffe e cerca di corrompere i carabinieri, arrestato

Il 112 è stato allertato da un tassista. Il giovane, truffatore 'di professione', in caserma ha ferito un militare, poi ha offerto agli inquirenti 500 euro 'per chiudere un occhio'

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni in Persiceto hanno arrestato un 27enne di Lioni (AV) per istigazione alla corruzione e resistenza a pubblico ufficiale.

Alle ore 00:35 circa di mercoledì scorso, il 112 è stato allertato da un tassista che riferiva di un cliente che si rifiutava di pagare la corsa, di 35 euro, per il tragitto dalla Stazione Centrale di Bologna a San Giovanni in Persiceto. All’arrivo dei militari, il passeggero è stato identificato; dai controlli è stato accertato che l'uomo era gravato da numerosi precedenti di polizia, quasi tutti per truffa, e da due provvedimenti di “rintraccio” per la notifica di un atto giudiziario e un “avviso Orale” emessi dalle autorità competenti di Avellino.

Una volta in Caserma il 27enne ha perso le staffe e ha aggredito un carabiniere che, trasportato al Pronto Soccorso di San Giovanni in Persiceto, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni a seguito di traumi agli arti superiori. Più tardi, dispiaciuto per il suo comportamento, il giovane avellinese ha addirittura offerto i 495 euro in contanti che aveva in tasca a due investigatori dell’Arma perchiudere un occhio”. I Carabinieri hanno informato subito l’Autorità Giudiziaria di Bologna e il 27enne è finito direttamente in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persiceto: non paga il taxi, perde le staffe e cerca di corrompere i carabinieri, arrestato

BolognaToday è in caricamento