rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Casale / Piazza Sauro Testoni

San Pietro in Casale, rapina alla Coop: ferma ladro in fuga, 43enne ferito

Vittima presa a morsi da un ladro che aveva visto uscire di corsa, inseguito da altre persone, dalla Coop di Piazza Sauro Testoni

Non ha esitato ad intervenire per bloccare un ladro in azione, così è stato preso a morsi, rimanendo ferito. E' quanto accaduto ieri pomeriggio ad un 43enne senegalese, dipendente di una ditta di sicurezza, grazie al quale i carabinieri hanno potuto trarre in arresto l'autore del furto, perpretato ai danni della Coop di Piazza Sauro Testoni, a San Pietro in Casale.

Da quanto si apprende, intorno alle 18:30, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che un cittadino senegalese era rimasto ferito per bloccare un ladro che aveva visto uscire di corsa, inseguito da altre persone, dal supermercato, mentre era scattato l’allarme sonoro del dispositivo di antitaccheggio. I Militari si sono recati sul posto e, raccolte le testimonianze dei presenti, hanno ricostruito i fatti. Il 43enne non aveva esitato ad affrontare e bloccare il malvivente che, nel tentativo di divincolarsi, gli aveva anche morso una mano (successivamente medicata dai sanitari dell’Ospedale di Bentivoglio). La refurtiva, 26 tranci di formaggio del valore di 283 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

L'arrestato, un tunisino 29enne, senza fissa dimora, dovrà ora rispondere di rapina impropria. E' stato tradotto questa mattina dai Carabinieri nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per la convalida dell’arresto e, considerati i suoi numerosi precedenti di polizia e un mandato di cattura (per l’applicazione di una misura cautelare in carcere di 8 mesi e 29 giorni per una rapina aggravata commessa il 4 febbraio 2014 al Centro Lame di Bologna), qualunque sarà l’esito del rito direttissimo, il soggetto sarà comunque ristretto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro in Casale, rapina alla Coop: ferma ladro in fuga, 43enne ferito

BolognaToday è in caricamento