rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Via San Mamolo

Lite nel traffico in San Mamolo, automobilista 'assalta' scuolabus con bimbi a bordo

Querelle tra un automobilista e il conducente di un pulmino che trasportava i piccoli alunni delle Cremonini-Ongaro: spavento a bordo, bimbi illesi

Brutta avventura per uno scuolabus in servizio questa mattina nel quartiere Santo Stefano: a seguito di un diverbio che sarebbe nato in mezzo al traffico, un automobilista se l'è presa con il pulmino, danneggiandolo a quanto pare con una mazza, mentre a bordo del bus c'erano diversi alunni delle scuole Cremonini-Ongaro. Fortunatamente nessuno dei bambini si sarebbe fatto male, anche se ovviamente non è mancato lo spavento.

A ricostruire l'accaduto, sulla base delle prime informazioni ricevute, è la presidente del quartiere Ilaria Giorgetti, parlando alla Dire. Tutto sarebbe cominciato mentre lo scuolabus della Cosepuri, che effettua il servizio per conto del Comune, stava portando un turno di bambini, in zona San Mamolo: è in quel frangente che è scoppiato il diverbio tra un automobilista e l'autista, originato per motivi a quanto sembra banali. Sarebbe volato qualche insulto e l'autista ha proseguito per la propria strada, lasciando i bimbi a scuola. Nel tornare indietro, però, il conducente si è trovato lo stesso uomo di prima in mezzo alla strada. Probabilmente l'autista è sceso dal mezzo, perchè a quel punto l'altro lo ha colpito con un pugno al volto: tanto che "ora l'autista è al Pronto soccorso", riferisce Giorgetti.
"Per difendersi sembra che il conducente abbia spintonato l'uomo", racconta sempre la presidente del Quartiere. Ma non è finita qui, perchè la scena si è ripetuta anche poco più tardi, mentre lo scuolabus (di nuovo carico di bambini) stava dirigendosi verso le Cremonini-Ongaro: stavolta l''automobilista si è scatenato contro il pulmino usando "una mazza o qualcuno dice addirittura una mazza chiodata", riferisce Giorgetti, "distruggendo il parabrezza".

Sono stati chiamati sia i Carabinieri che i vigili urbani e, spiega la presidente, è già stata fatta denuncia. Intanto, "la nostra premura è stata quella di avvisare le famiglie", aggiunge Giorgetti: nessuno dei bambini si è fatto male, ma ovviamente "si sono spaventati". Di certo si tratta di un "episodio molto grave", commenta la presidente. Quanto accaduto stamattina "conferma che la gente perde molto facilmente la pazienza" e questo accade soprattutto quando si ha a che fare con il traffico, aggiunge la presidente, non rinunciando ad una stoccata nei confronti dell'amministrazione: "Non per attaccare sempre, ma è un dato oggettivo che ci siano diverse strade intasate e se uno prende quel tratto di via San Mamolo la mattina, rischia di restarci due ore". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite nel traffico in San Mamolo, automobilista 'assalta' scuolabus con bimbi a bordo

BolognaToday è in caricamento