rotate-mobile
Cronaca Imola / Sesto Imolese

Sesto Imolese, noleggia un camion con autista e tanto di gru... per andare a rubare

Così un camionista si è ritrovato complice, inconsapevole, di un furto. Aveva accompagnato il ladro presso un magazzino di materiale ferroso e qui iniziato a caricato sul mezzo refurtiva per 15mila euro. Ma le manovre non sono passate inosservate...

Ha noleggiato un camion con autista, dotata di tanto di gru-ragno, e così ben equipaggiato è partito alla volta di un deposito  di materiale ferroso per andare a rubare.

E' accaduto ieri pomeriggio, a Sesto Imolese. I Carabinieri sono stati allertati dal proprietario del deposito, che riferiva di aver sorpreso due persone sconosciute a bordo di un camion parcheggiato davanti all’ingresso del suo magazzino, in via Marchetta. Il richiedente aveva visto che gli oggetti contenuti nel cassone del veicolo provenivano dalla sua azienda.

Giunti sul posto i militari, alla domanda di giustificare il possesso di quel materiale, il più giovane, un 23enne di Conselice, seduto sul sedile del passeggero, ha risposto di svolgere un lavoro per conto terzi. Ignaro, il conducente, autista di una ditta di zona adibita al trasporto, lavorazione e stoccaggio di rottami ferrosi, ha detto di essere stato incaricato di recarsi sul posto per un lavoro, ma non sapeva esattamente chi fosse quel ragazzo seduto al suo fianco.

I Carabinieri della Tenenza di Medicina, intervenuti sul posto, hanno accertato che effettivamente l’azienda per la quale l’autista è dipendente era stata contattata per un lavoro di “Recupero e trasporto di materiale ferroso”. Mentre mendace è risultata la versione fornita da colui che occupava il posto del passeggero. Quest’ultimo è stato pertanto tratto in arresto per tentato furto aggravato. La refurtiva, del valore di 15.000 euro è stata restituita al legittimo proprietario. Il giovane ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Imolese, noleggia un camion con autista e tanto di gru... per andare a rubare

BolognaToday è in caricamento