rotate-mobile
Cronaca

Consiglio Comunale Calcio, è rebus su chi deve pagare le divise

La squadra di Palazzo D'Accursio pronta a partire, ma i consiglieri che non giocano non vogliono pagare le divise. Nel team anche esterni agli eletti in consiglio

La rinascita della squadra di calcio del Consiglio comunale di Bologna apre un rebus: chi le paga le tenute da gioco? Quesito dalla risposta non così scontata, visto che se n'è parlato nell'ultima riunione dei capigruppo e il nodo non è stato sciolto.

Il punto è che, a quanto si apprende, tra i giocatori è emersa la volontà di scendere in campo con la stesse divise del Bologna calcio e questo una certa spesa la comporterebbe, perché tra maglia e pantaloncini da gara si viaggia sui 100 euro a testa. Questo sarebbe il prezzo pieno, ma in capigruppo si è parlato di un preventivo sicuramente scontato: in tutto la cifra sul tavolo si aggirerebbe sui 900 euro.

Escluso a priori che l'uscita possa essere inserita tra le spese istituzionali del Comune, a pagare di tasca propria dovrebbero essere i consiglieri comunali. Però molti di loro non sono coinvolti nella squadra, dove invece giocano diversi ex consiglieri comunali ed anche nei Quartieri o in Città metropolitana.

Fatto sta, in breve, che tra i banchi di Palazzo D'Accursio c'è chi proprio non ne vuol sapere di pagare per le divise di altri. Per di più, c'è l'idea che i consiglieri-atleti possano partecipare anche a manifestazioni podistiche e a quel punto si porrebbe il tema anche del relativo abbigliamento.

E dunque? C'è chi ha proposto di cercare uno sponsor e chi invece spera di convincere il Bologna calcio a donare le divise. Il ragionamento più semplice che in diversi fanno, invece, mira a togliere il punto dall'ordine del giorno delle discussioni che è necessario fare a Palazzo: "Se qualcuno vuol partecipare alla squadra, si paghi la divisa. Anche perché si può benissimo giocare senza la tenuta ufficiale del Bologna". (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale Calcio, è rebus su chi deve pagare le divise

BolognaToday è in caricamento