rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gaggio Montano

Terremoto, ancora scosse in Appennino: l'ultima stamattina, di magnitudine 2.8

Non smette di tremare la terra sull'Appennino tosco-emiliano. Nove le scosse registrate dall'Ingv per la giornata di ieri. Altre 2 avvertite nella mattinata odierna: Gaggio Montano, Lizzano, Porretta Terme i comuni più prossimi all'epicentro

Non smette di tremare la terra sull'Appennino tosco-emiliano. Nove sono state le scosse registrate dall'Ingv durante la giornata di ieri, giovedì 26 febbraio, due quelle avvertite nella mattinata odierna.
I cittadini dei paesi prossimi all'epicentro vivono sin apprensione da giorni, nonostante le scosse non siano di grossa entità, e non si registrano danni rilevanti,  lo sciame sismico dura ormai assiduamente dallo scorso 17 febbraio.

Dai dati riportati dall'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa maggiore delle ultime ore è stata registrata alla 6.53 di oggi (magnitudine 2.8), l'epicentro sull'Appennino pistoiese, i centri del bolognese più prossimi sono stati GAGGIO MONTANO, LIZZANO IN BELVEDERE e PORRETTA TERME (entro i 10 km dall'epicentro). Poco dopo, alle 9.03 una nuova scossa di magnitudo 2. ha avuto come epicentro sempre l'Appennino pistoiese, ancora GAGGIO MONTANO e LIZZANO IN BELVEDERE i centri del bolognese più prossimi (entro i 10 km dall'epicentro).

Nella giornata di ieri invece sono state 9 le scosse spalmate durante l'intero arco della giornata, sempre sull'Appennino tosco-emiliano: la prima avvertita alle 00.35 e l'ultima alle 23.35; quelle di maggiore entità hanno toccato magnitudo 2.5.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, ancora scosse in Appennino: l'ultima stamattina, di magnitudine 2.8

BolognaToday è in caricamento