menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Aeronautica Militare - twitter

Foto Aeronautica Militare - twitter

Trasporto sanitario urgente: un Falcon 900 atterra in città

Un giovane in pericolo di vita partito da Brindisi con il velivolo dell'Aeronautica Militare

E' andato a buon fine il trasporto sanitario urgente di un giovane in pericolo di vita. Un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino è partito da Brindisi ed è atterrato a Bologna intorno alle 15. Lo rende noto l'Aeronautica Militare su twitter. 

TSE - TRASPORTO SANITARIO URGENTE. La Prefettura può chiedere l'intervento dello Stato Maggiore dell'Aeronautica per effettuare un trasporto sanitario di emergenza. Può essere effettuato per: 

- trasporto di ammalato in imminente pericolo di vita;
- interventi sanitari da eseguire entro termini determinati ed improrogabili, come in caso di trapianto di organi.

Quando vi è l'impossibilità di effettuare la cura o l'intervento nell'ambito della struttura dove il paziente è ricoverato, di utilizzare i mezzi di trasporto ordinari o delle linee aeree civili e in caso di non contagiosità del paziente e assenza di controindicazioni al trasporto aereo.

La richiesta deve essere effettuata da una struttura sanitaria che deve anche provvedere, con i propri mezzi, al raggiungimento dell'aeroporto di partenza e al trasferimento dall'aeroporto di arrivo alla struttura sanitaria di destinazione.

Qualora il paziente dovesse aver bisogno di assistenza medica a bordo o di particolari attrezzature (che devono essere autoalimentate), sarà compito della struttura sanitaria richiedente predisporre quanto necessario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento