rotate-mobile
Cronaca Stazione

Treni: disagi in vista per chi viaggia: oggi, un'altra giornata da dimenticare

Atrio affollato, corse in ritardo anche di 150 minuti, viaggiatori che sbuffano: questo lo scenario alla stazione di Bologna. Circolazione in tilt a causa dell'incendio divampato a Roma-Tiburtina

Ieri ed oggi giornate da dimenticare per chi viaggia in treno. Nell'atrio della stazione di Bologna tutti con il naso all'insù per controllare i tabelloni degli orati, in attesa di corse che sembrano non arrivare mai. Si registrano continui ritardi per i convogli provenienti da Roma e dal sud Italia in genere, a causa dell'incendio divampato nella giornata di ieri alla stazione di Roma Tiburtina.

C'è chi ha dovuto attendere il proprio treno anche per due ore: 150 minuti è stato infatti il ritardo record registrato da un convoglio in arrivo da Palermo.
I treni in arrivo da Roma Termini, portano ritardi compresi tra i 35 minuti e i 75 minuti. I convogli diretti a Venezia, Milano e Torino registrano ritardi compresi tra i 30 e i 75 minuti.

C'é chi studia una soluzione di viaggio alternativa, appellandosi ad un palmare, chi sbuffa infastidito, chi la prende suo malgrado con filosofia facendo una lunga sosta al bar. D'altronde, gli enormi disagi di ieri, facevano presagire le difficoltà odierne.

Costanti gli avvertimenti e le indicazioni da parte delle Ferrovie dello Stato che stanno informando puntualmente i passeggeri sullo stato della circolazione ferroviaria regionale e nazionale.

LA SITUAZIOEN DI IERI. Ieri l'atrio della stazione ferroviaria bolognese si presentava pieno per tre quarti, con personale di Trenitalia che accoglie i viaggiatori ancora prima che questi assediassero il punto informazioni dei treni ad alta velocità. Dall'altoparlante e sugli schermi luminosi, si sono susseguite a raffica le comunicazioni su ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni, a causa di un intervento dei vigili del fuoco nella stazione romana. Chi doveva raggiungere località settentrionali, è stato dirottato su convogli regionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: disagi in vista per chi viaggia: oggi, un'altra giornata da dimenticare

BolognaToday è in caricamento