rotate-mobile
Cronaca

Caldo e disagi, i pendolari: "Treni cancellati sulla Porrettana, bastava aprire i finestrini"

Mentre Donini scrive a Trenitalia i pendolari si sfogano su Facebook: "Siamo morti di caldo. Quei treni si potevano far viaggiare lo stesso"

Ancora disagi dovuti alle temperature bollenti, ancora i pendolari che ci vanno di mezzo. Ieri la situazione è stata segnalata anche dall'assessore ai Trasporti dell'Emilia-Romagna, Raffaele Donini, che ha scritto una lettera a Trenitalia. Altri problemi sono segnalati sulla pagina Facebook del Comitato per la ferrovia Porrettana.

"Altre brutte notizie da Trenitalia", scrive il portavoce del Comitato, Valerio Giusti, riportando il messaggio diffuso dall'azienda. "Purtroppo, le elevate temperature esterne stanno influendo negativamente sui climatizzatori dei materiali", recita l'avviso. Di conseguenza, "nonostante gli sforzi delle nostre squadre di manutenzione, dovremo sopprimere dei treni. In data odierna - continua il messaggio di ieri - verranno soppressi i treni 11645 e 11648". Altri pendolari commentano il post di Giusti mostrando tutto il proprio disappunto. "Se non vanno i condizionatori e' cosi' difficile far viaggiare un treno con i finestrino aperti? Si preferisce lasciare centinaia di persone a terra", scrive una donna. Oggi "siamo morti di caldo", segnala un'altra utente.

(agenzia Dire)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e disagi, i pendolari: "Treni cancellati sulla Porrettana, bastava aprire i finestrini"

BolognaToday è in caricamento