rotate-mobile
Cronaca Via Vitale da Bologna

Finto tecnico in casa, anziana lo smaschera: colpita e derubata

La nonnina lo ha affrontato e lo ha afferrato per la camicia, ma il lui l'ha colpita e ha guadagnato la fuga

Ancora un finto tecnico che raggira un'anziana e la deruba. Vittima una donna di 83 anni che all'uscita del supermercato in via Vitale da Bologna, nel quartiere Reno, la mattina del 9 giugno è stata avvicinata da un uomo sulla 40ina che ne ha approfittato per introdursi nel suo condominio e per salire con lei in ascensore. 

Con il pretesto di controllare il funzionamento dei termosifoni è riuscito a introdursi nell'appartamento dell'anziana che però ha subito notato un atteggiamento sospetto: "Lei non è un tecnico, è un ladro" gli ha detto, così l'uomo ha tentato di fuggire, ma lei lo ha afferrato per la camicia e ha iniziato a urlare per attirare l'attenzione dei condomini. 

Nonostante la pronta reazione della vittima, il finto tecnico l'ha colpita alla mano e ha guadagnato la fuga. Purtroppo però la coraggiosa nonnina non è riuscita a mandare all'aria il colpo: il malvivente aveva lasciato la porta aperta, così probabilmente un complice aveva portato a termine il lavoro, rubando dalla camera da letto un carnet di assegni, e 450 euro in contanti, oltre alla carta d'identità. 
La 83enne ha riferito alla polizia, chiamata da un vicino di casa, che nei giorni precedenti aveva ricevuto alcune telefonate "mute". 

Si tratta del terzo furto messo a segno ai danni di anziani negli ultimi giorni, dopo quello di via Benedetto Marcello e di via Parisio, mentre due  tentativi di truffa in via Matteucci sono andati a monte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto tecnico in casa, anziana lo smaschera: colpita e derubata

BolognaToday è in caricamento