rotate-mobile
Cronaca Via Natali Giovanni

Via Natali, furto in casa con raggiro: a segno la truffa "della biancheria"

Due donne si sono presentate alla porta di un'anziana per proporre l'acquisto di lenzuola. Secondo uno stratagemma ormai collaudato, le sedicenti venditrici sono così riuscite a far sparire i gioielli custoditi nell'appartamento

Furto con raggiro a segno in un appartamento in via Natali. E' accaduto ieri, nel tardo pomeriggio. Nella rete sono caduti due anziani coniugi, 'gabbati' con l'ormai collaudata "truffa della biancheria".

Due donne si sono presentate alla porta dell'anziana - una 82enne originaria di Massa Carrara - e le hanno proposto il "conveniente"  acquisto di lenzuola e biancheria per la casa. La pensionata, che era in casa con il marito, si è lasciata ingannare dai modi affabili delle due scaltre truffatrici. Sempre secondo copione, infatti, le due sedicenti venditrici si sono mostrate gentili e al contempo insistenti. Hanno "investito" l'anziana di chiacchiere, con fare spigliato, senza neppure lasciarle il tempo di replicare. Hanno poi preso a mostrare la merce, quindi si sono messe a spiegare davanti alla malcapitata le lenzuola, per mostrarle in tutto il loro 'splendore'. Altro non era che un pretesto per coprire la visuale alla vittima, e lasciare entrare un terzo complice in casa, che ha quindi provveduto ad infilarsi nelle stanze da letto, alla caccia di oggetti preziosi da rubare. Sempre come da copione in furti con raggiro di questo tipo.

I due coniugi non si sono resi conto di nulla. Solo una volta andate vie le venditrici, hanno realizzato che vari oggetti in oro erano spariti. L' ammontare del bottino resta ancora da quantificare. Indaga la Polizia, nel tentativo di risalire agli autori del fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Natali, furto in casa con raggiro: a segno la truffa "della biancheria"

BolognaToday è in caricamento