rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Asiago

Via Asiago: scippi e rapine ad anziani, la Polizia ferma un 15enne

Al giovanissimo attribuiti almeno due episodi. Lo scorso luglio aveva strappato la borsa a un'anziana lasciandola a terra ferita

L'ultimo episodio solo il 31 agosto scorso, ma avrebbe fatto anche di peggio. Per questo la Polizia ha ieri arrestato un giovanissimo di 15 anni, nei dintorni di via Asiago, al termine di alcuni accertamenti.

Nell'immediato il giovane era stato bloccato dopo che una signora, sempre nei dintrorni della via, era stata correre urlando nella sua direzione lamentando di essere stata scippata della collana che portava al collo. Con l'aiuto di due testimoni la Polizia, giunta sul posto, aveva provveduto alla semplice denuncia del fatto, non rinvenendo peraltro l'oggetto del maltolto. Approfondendo però particolari sulla descrizione del giovane, le immagini delle telecamere di sorveglianza, e altri episodi simili avvenuti in zona, gli investigatori sono risaliti a un atto di entità più grave.

In base a quanto ricostruito infatti, lo stesso giovanissimo sarebbe il responsabile di uno scippo di borsa a una anziana signora, finita a terra lo scorso 29 luglio in conseguenza della rapina. La donna ne ebbe per una decina di giorni.

Il ragazzo è stato quindi trattenuto e arrestato per rapina aggravata, unitamente alla denuncia pe l'episodio più recente. Tradotto al carcere minorile, per oggi è attesa la sentenza di convalida dell'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Asiago: scippi e rapine ad anziani, la Polizia ferma un 15enne

BolognaToday è in caricamento