rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti, 398

Via Massarenti: chiede soldi alla fornaia, poi l'aggressione

La disavventura accaduta in un noto laboratorio di pasticceria aperto in orari notturni. Un uomo denunciato per violenza privata

Prima i soliti modi prepotenti poi, al diniego dell'ennesima richiesta di denaro, l'aggressione. E' andata così questa notte in un noto forno notturno di via Massarenti. Un uomo è stato denunciato dai Carabinieri dopo che in piena notte, ha alzato le mani, minacciato, e sputato in faccia alla fornaia, dipendente di turno all'interno del locale.

Il soggetto è un frequentatore noto e assiduo del negozio notturno, e non sarebbe nuovo a questo genere di episodi: richieste di cibo e bevande senza pagare, richiesta continua di sconti e prestiti, velate minacce a titolare e dipendenti. Più volte la polizia sarebbe interventuta ma, a quanto si apprende, il titolare del negozio non ha mai sporto denuncia per timore di ritorsioni.

"Sono sei mesi cha va avanti questa storia, siamo spaventati" si sfoga Antonella, dipendente di turno alla mattina. "Sono in due, e ci hanno preso di mira: prima chiedono qualcosa da mangiare, poi denaro 'per fare benzina al motorino', e se provi a rifiutarti alzano la voce e cominciano le minacce velate".

Il titolare, racconta la donna, non vuole denunciare quello che capita, "perché queste persone potrebbero danneggiare il negozio per ripicca. Ma così non si può andare avanti. Anche i clienti di notte sono calati, perché poi queste persone importunano anche loro".

Antonella sta aspettando proprio oggi che un professionista venga a fare un sopralluogo, per installare le telecamere. "Cosa chiederei? Che la Polizia passasse un po' più frequentemente" ribadisce sconsolata, mentre appresta a chiudersi dentro il piccolo forno-pasticceria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Massarenti: chiede soldi alla fornaia, poi l'aggressione

BolognaToday è in caricamento