rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Augusto Righi

Via Righi, furto da Scout: ruba una giacca, la indossa e rientra nel negozio

A riconoscere il giovane e la giacca, il vigilante che nei filmati delle telecamere lo aveva visto entrare nel camerino e uscirne 'vestito a nuovo'

Aveva rubato una giacca ieri mattina e più tardi è rientrato nello stesso negozio indossandola. E' accaduto  ieri sera verso l'orario di chiusura del negozio 'Scout' di via Augusto Righi.

A riconoscere il giovane e il capo di abbigliamento, un vigilante che, esaminando i filmati delle telecamere interne ai locali, aveva visto un 'cliente' con una giacca presa dagli scaffali e uno zaino in spalla recarsi nel camerino (dove è stata rinvenuta la placca anti-taccheggio) e uscirne 'vestito a nuovo', così questa volta ha chiamato il 113. 

Gli agenti hanno fermato un cittadino ucraino 19enne: nello stesso zaino sono stati rinvenuti un coltello e una tronchesi, oltre a un altro zainetto, un plaid, un paio di scarpe nuovi di zecca, ritenuti provento di furto. 

Benché giovanissimo, dai controlli, il ladro è risultato avere diversi 'alias' e precedenti specifici. E' stato denunciato per furto aggravato, ricettazione e porto abusivo di armi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Righi, furto da Scout: ruba una giacca, la indossa e rientra nel negozio

BolognaToday è in caricamento