rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Aurelio Saffi

Via Saffi allagata: salta tubatura, traffico interrotto

Sul posto vigili del fuoco, tecnici Hera e polizia, mentre la municipale ha chiuso tutta l'area al traffico

Una tubatura è saltata oggi pomeriggio intorno alle 16.30 allagando via Saffi, all'incrocio con via Podgora. Sul posto vigili del fuoco, tecnici Hera e polizia, mentre la Municipale ha deviato il traffico e chiuso tutta l'area.

Da quanto si apprende i danni sarebbero ingenti a causa del potente getto d'acqua e delle infiltrazioni in cantine e sotterranei. Il Comune rende noto che "la circolazione nel tratto interessato è garantita ai soli mezzi pubblici e di soccorso. La perdita è stata indviduata e tecnici di Hera sono già al lavoro". 

Il traffico privato è stato deviato da Porta San Felice fino all'incrocio con via Timavo. E' presente la Polizia Municipale e la Protezione Civile. Sono in corso le operazioni di distribuzione dell'acqua ai residenti della zona interessata dalla rottura della condotta.

Alle 13 di oggi, a causa della rottura di una condotta in via Triumvirato (altezza civico 13) e delle conseguenti attività di riparazione, si è reso necessario creare un senso unico alternato alla circolazione stradale.

Sempre in zona il 25 maggio scorso, un'altra tubatura dell'acqua si era rotta in via Montefiorinola perdita aveva provocato il rigonfiamento dell'asfalto, che in alcuni punti si era ampiamente crepato. Danneggiato anche parte del marciapiede, dove si erano aperte crepe e buche, e dello spartitraffico (GUARDA IL VIDEO).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Saffi allagata: salta tubatura, traffico interrotto

BolognaToday è in caricamento