rotate-mobile
Cronaca Via Toscana

Donna accoltellata in via Toscana: arrestato 44enne , era evaso dai domiciliari

La polizia ha analizzato i filmati delle telecamere: è stato riconosciuto dagli agenti come il responsabile della rapina sull'autobus, sventata da un medico 55enne. E' accusato di tentato omicidio

E' stato arrestato L.T, bolognese di 44 anni, residente a Minerbio, responsabile del ferimento della 42enne filippina in via Toscana, colpita da un'arma da taglio, ieri intorno a mezzogiorno. L'operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile e dall'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. 

La vittima, poco prima delle 13, stava guardando le vetrine di una profumeria quando si è accasciata a terra ed è stata soccorsa dai negozianti della zona, che hanno chiamato il 118, pensando a un malore. All'arrivo dell'ambulanza, i sanitari hanno constatato che la 42enne era stata colpita a una spalla da arma da taglio che le aveva perforato un polmone. 

La polizia, coadiuvata da agenti in borghese e dalla scientifica, ha analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza di una gioielleria, dove l'accoltellatore è stato notato aggirarsi senza una meta fissa. E' stato riconosciuto dagli agenti come un pregiudicato per reati contro il patrimonio, di spaccio e contro la persona, e come il responsabile della rapina sull'autobus, sventata da un medico 55enne, che nella colluttazione era rimasto ferito, riportando 30 giorni di prognosi. Lo stesso accoltellatore aveva dato in escandescenza il 14 dicembre scorso nella filiale del Monte dei Paschi di Siena di via Rizzoli, dove, innervositosi mentre era alle prese con dei moduli, ha estratto un coltello inveendo contro i dipendenti. Per lui erano stati disposti gli arresti domiciliari, ma era evaso. 

Una prima perquisizione domiciliare a casa della fidanzata, sempre in zona Toscana, non aveva portato ad alcun risultato. Gli agenti erano appostati fuori dal portone e quando hanno visto uscire l'uomo, che si era cambiato d'abito, ed era uscito di casa per andare all'ottico, così si sono insospettiti: tutti indizi che hanno portato la poliza a fermare il 44enne con l'accusa di tentato omicidio aggravato da futili motivi.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna accoltellata in via Toscana: arrestato 44enne , era evaso dai domiciliari

BolognaToday è in caricamento