rotate-mobile
Cronaca

Al Marconi arriva Vueling: nuove rotte per Spagna e Africa

Dal prossimo 23 marzo 64 destinazioni e voli in connessione "low cost". Biglietti già disponibili per l'estate a tariffa lancio

Una nuova compagnia low cost “atterra” al Marconi: è la spagnola Vueling e dal 23 marzo connetterà Bologna con Barcellona. Via El Prat si potranno raggiungere oltre alla città catalana altre 64 destinazioni, poichè la compagnia garantisce voli in connessione. Nuove mete dunque: Santiago di Compostela, isole Baleari e Canarie, Lisbona e Tel Aviv, ma anche con Marrakech e Banjul in Gambia.
Vueling è l'unica 'low cost' a consentire voli in connessione, cioé con un check in alla partenza, e bagaglio ritirato solo a destinazione. I posti a disposizione per la stagione estiva, cioé fino al cambio dell'ora legale, sono oltre 66.000 con biglietti già disponibili a tariffa di lancio 39,99 euro a tratta, tasse incluse. L'assessore al Commercio Nadia Monti ha ricordato che del milione di turisti che è arrivato sotto le Due Torri nel 2012, il 43% era straniero: di questi dopo un 26% di inglesi, gli spagnoli con il 20%, sono grandi frequentatori della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Marconi arriva Vueling: nuove rotte per Spagna e Africa

BolognaToday è in caricamento