rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

61esimo Zecchino d'oro: in gara anche lsabel, da Ferrara

La bimba, otto anni, canterà assieme agli altri quindici piccoli interpreti nell'edizione diretta da Carlo Conti

Arriva a novembre la 61ª edizione dello Zecchino d’Oro con la Direzione Artistica di Carlo Conti, e tra i 16 piccoli protagonisti che interpreteranno le canzoni in gara, una viene dall'Emilia Romagna: Isabel Tangerini, 8 anni Reno Centese (FE).

Il brano che Isabel canterà accompagnata dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni si intitola “Nero Nero”, scritto da Carmine Spera, Flavio Careddu, Herbert Bussini e Valerio Baggio.

Con Isabel sale a 108 il numero di interpreti emiliano-romagnoli che nella storia dello Zecchino d’Oro hanno rappresentato la loro regione, facendone la più rappresentata d’Italia: 60 di loro vengono da Bologna, 17 da Modena, 12 da Ravenna, 7 da Forlì-Cesena, 5 da Ferrara, 3 da Reggio Emilia, 2 da Parma e 1 da Piacenza.

La piccola interprete, con la sua partecipazione, darà voce anche ad “Operazione Pane”, il progetto di solidarietà di Antoniano onlus a sostegno delle mense francescane diffuse in tutta Italia.

Tra queste, ovviamente la Mensa Padre Ernesto dell’Antoniano di Bologna che, aperta 360 giorni l’anno, distribuisce oltre 43.000 i pasti e ogni giorno ospita circa le 120 persone che siedono alla nostra tavola, condividendo il pranzo, le loro storie e le diverse esperienze.

La selezione dei bambini, che ha visto anche la partecipazione del Maestro Peppe Vessicchio come Direttore musicale delle iniziative promosse dall’Antoniano, ha avuto l’obiettivo di individuare le voci e le personalità più adatte a ciascun brano in gara: saranno infatti le canzoni a contendersi il 61° Zecchino d’Oro, lasciando ai piccoli interpreti il compito di divertirsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

61esimo Zecchino d'oro: in gara anche lsabel, da Ferrara

BolognaToday è in caricamento