Nasce l'Amazon per gli islamici: da Bologna partono i cosmetici "halal"

"Halal" ossia permesso, lecito. Nell'Islam, indica cosa lo è in materia di comportamento, linguaggio, abbigliamento, e alimentazione. Ecco la piattaforma web per gli acquisti online

"Halal" vuol dire permesso, lecito. Nell'Islam, indica cosa lo in materia di comportamento, linguaggio, abbigliamento, e alimentazione. E così nasce Deenary.com, la piattaforma europea dedicata al halal e ai prodotti etnici, una sorta di "Amazon" per i praticanti musulmani.

L'idea è di Meem Communication, agenzia di consulenza manageriale in supporto del mercato halal, fondata da due giovani imprenditori musulmani italiani, Yassine Baradai (anche segretario nazionale Ucoiifondata ) e Ilias Benaddi. Alcuni prodotti - soprattutto di bellezza - sono venduti direttamente da Deenary tramite il suo polo logistico di Bologna: si tratta di prodotti cosmetici made in Italy e certificati halal. La consegna è garantita entro tre giorni in quasi tutta Europa tramite corriere espresso messo a disposizione da Deenary o dai venditori stessi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono almeno un migliaio i prodotti già disponibili e settimana dopo settimana, aumentano insieme con i venditori e gli acquirenti. Tra le categorie, abbigliamento donna, accessori, alimenti e bevande, bambini, benessere e cura del corpo, idee regalo, libri, per la casa, preghiera. Si va dall'olio viso anti-age al libro "Il profeta Muhammad raccontato ai più piccoli", dagli abiti per la preghiera alle decine di tipi di tè e di couscous, passando per melasse, marmellate, dolci e gelati. La consegna è garantita entro tre giorni in quasi tutta Europa tramite corriere espresso messo a disposizione da Deenary o dai venditori stessi. La piattaforma permette anche di vendere e acquistare all'ingrosso e accetta pagamenti con carte di credito, prepagate o paypal. "Il numero della presenza dei musulmani in Europa e la loro radicazione nel tessuto sociale dimostra quanta necessità ci sia di un servizio come questo- spiega l'ideatore Yassine Baradai -. Non solo, vogliamo promuovere sempre più prodotti fabbricati in Europa e, in particolare, in Italia: questo per combinare la liceità religiosa - halal - con la qualità - tayyib - dei nostri prodotti". (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm | Scuole, locali, palestre & co: ecco le nuove misure approvate

  • Coronavirus Emilia-Romagna: +544 nuovi casi, boom a Bologna

  • Test sierologici gratuiti e rapidi, ecco l'elenco delle farmacie aderenti a Bologna e provincia

  • Bar e ristoranti, nuova ordinanza: fissato il termine di chiusure e riaperture

  • Incidente e incendio in A1: scontro tra camion e un morto, autostrada chiusa per quattro ore

  • Bollettino covid Regione: +453. A Bologna 69 nuovi casi: "Oltre la metà da focolai isolati"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento