rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia Reno / Via del Triumvirato, 84

L'Aeroporto Marconi sbarca in Borsa: "Momento storico, ottima performance"

Un inizio col 'botto' quello dello scalo felsineo a Piazza Affari. Parole di orgoglio dal sindaco Merola: 'Conferma la qualità di una società solida e in crescita, porta di accesso di un territorio strategico a livello internazionale, che sempre più si sta affermando sotto il profilo turistico'

Un inizio col 'botto' quello dello scalo felsineo a Piazza Affari. Ieri, infatti, l'aeroporto di Bologna ha debuttato in Borsa: "Il titolo sospeso per eccesso di rialzo: nella prima giornata di scambi è arrivato anche a +20%!". Così annuncia un tweet del Marconi intriso di orgoglio.

Orgoglio che si legge anche nelle parole del sindaco di Bologna, Virginio Merola, che riferendosi alla quotazione ha dichiarato: "E'  un  momento  storico  per l'Aeroporto di Bologna. L'ottima performance ottenuta  con il debutto in Borsa conferma la qualità di una società solida e  in  crescita,  porta  di  accesso  di un territorio strategico a livello internazionale, che sempre più si sta affermando sotto il profilo turistico  in particolare del turismo d'affari".

Il primo cittadino si è detto "molto  soddisfatto  di  questo  risultato"  e ha così voluto ringraziare pubblicamente  "tutti i soci pubblici del Marconi, che da subito hanno creduto  fortemente in questo progetto".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aeroporto Marconi sbarca in Borsa: "Momento storico, ottima performance"

BolognaToday è in caricamento