Economia

Expo: Trenitalia, da Bologna a Milano +25% di passeggeri

Cresce del 25% il numero dei passeggeri che da Bologna hanno scelto Trenitalia per raggiungere Milano

Cresce del 25% il numero dei passeggeri che - da Bologna – hanno scelto le Frecce Trenitalia per raggiungere Milano.

E’ l’effetto Expo, misurato con i biglietti già acquistati sui sistemi di vendita Trenitalia per partenze/arrivi per e da Milano dall’1 maggio - giorno d’inaugurazione dell’esposizione - fino a metà settembre. Lo riferisce Trenitalia in una nota.

Un aumento dei viaggiatori che tocca tutte le principali città italiane. A guidare la classifica è  Torino – con + 70% - seguita da Bologna (+25%),  Venezia (+21%), Genova (+20%), Firenze e Roma (+15%) e Napoli (+12%), per un aumento complessivo medio nazionale del 20%.

Dati, questi, misurati sull’analogo periodo del 2014 e che danno la misura del gradimento riscosso dalle Frecce Trenitalia e dalle offerte commerciali studiate ad hoc per Expo, che hanno già superato i 100mila biglietti venduti.

Per Expo Trenitalia ha definito, su Milano, un’offerta di 236 treni al giorno da e per tutta Italia, di cui 148 Frecce, per un totale di oltre 130 posti disponibili.

Sono 67 i treni a percorrenza nazionale e internazionale che fanno scalo proprio nella stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015, situata a pochi metri dai padiglioni e dalla porta di ingresso di Expo. Di questi 37 sono Frecce, 14 delle quali con fermata a Bologna Centrale.

L’offerta nazionale e internazionale si completa con quella dei convogli regionali Trenitalia, che collegano i vari scali meneghini alle regioni limitrofe, e con le corse di Trenord su Rho Fiera Expo Milano 2015: un treno ogni tre minuti per complessivi 180mila posti al giorno.

Quanto alle offerte, da ricordare la School Group Italy dedicata agli studenti: da tutta Italia in Frecciarossa, Frecciabianca e InterCity a prezzi agevolati, cui si può sommare la riduzione fino al 50% prevista per i ragazzi di età inferiore a 15 anni. Molto richiesta anche l’Andata/Ritorno Speciale – Expo che consente di acquistare i biglietti da e per Milano con un risparmio del 20% per tutta la durata dell’Esposizione. Ai turisti stranieri è dedicata infine la promozione Pass Italy For You, acquistabile anche all’estero, per chi desidera approfittare di Expo per visitare il nostro Paese spostandosi con le oltre 230 Frecce Trenitalia che, ogni giorno, ne raggiungono le più rinomate città storiche e artistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: Trenitalia, da Bologna a Milano +25% di passeggeri
BolognaToday è in caricamento