rotate-mobile
Economia Fiera

Bologna Fiere, nuova stagione ricca di appuntamenti: si parte il 7 settembre

Un autunno ricco di grandi riconferme, ma anche novità: asi parte con il Sana per poi lasciare il passo a Cersaie, Lineapelle, Simac e Taning Tech, e ancora Saie, Smart City, Ambiente Lavoro, ExpoTunnel

Un autunno ricco di grandi riconferme quello che ci aspetta nei padiglioni di BolognaFiere. La nuova stagione fieristica, al cia dopo lo stop estivo, si avvierà il prossimo 7 settembre. Ad aprire le 'daze' sarà il Sana - il salone internazionale del biologico e del naturale - che si svolgerà fino al 10 settembre. Ad inaugurare la kermesse, Vandana Shiva, l'attivista indiana da anni impegnata sui temi ambientali e dell'alimentazione.

Dopo il Sana si procede a 'spron battuto' con il Cersaie (dal 23 al 27 settembre), Lineapelle, Simac e Taning Tech (dall'8 al 10 ottobre).

Poi, sempre nel mese di ottobre, l'edilizia tornerà protagonista con Saie, il Salone dell'innovazione in edilizia che, dal 16 al 19, metterà a disposizione del settore, con un nuovo profilo della manifestazione, una piattaforma fieristica specializzata nell'edilizia delle costruzioni e delle infrastrutture. Quest'anno Saie sarà dedicato alle grandi esperienze internazionali del 'Better building', a cominciare da quella americana e vedrà svolgersi, per la prima volta in contemporanea alla manifestazione, altri tre appuntamenti: Smart City, il salone dedicato alla comunicazione, qualità e sviluppo nelle città intelligenti, con una forte connotazione allo Smart Building; Ambiente Lavoro, il 14/o Salone della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, dedicato in particolare alla sicurezza del lavoro nei cantieri, ed ExpoTunnel, il Salone Professionale delle Tecnologie per il Sottosuolo rivolto al campo della grande ingegneria, organizzato in partenariato con Sig (Società Italiana gallerie).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Fiere, nuova stagione ricca di appuntamenti: si parte il 7 settembre

BolognaToday è in caricamento