rotate-mobile
Casa

Hera, nuova bolletta in arrivo: grafici consumi e riepilogo, per una maggiore trasparenza

Foglio di riepilogo con le informazioni principali, fascicoletti, voci colorate e grafico per monitorare i consumi di gas, energia elettrica, acqua e teleriscaldamento

In arrivo la nuova bolletta Hera, che gli utenti della multiutility si vedranno recapitare a domicilio a partire dalla seconda metà di aprile. Conterrà un foglio di riepilogo con le informazioni principali, sarà organizzata in piccoli fascicoli, verranno evidenziate alcune voci con colore e ci sarà un un grafico per monitorare i consumi nel tempo di gas, energia elettrica, acqua e teleriscaldamento.

La novità è stata presentata oggi a Bologna da Cristian Fabbri, amministratore delegato di Hera Comm. Una veste grafica rinnovata che la multiutility ha elaborato insieme a 1.000 clienti grazie all'uso di focus group, questionari e perfino dispositivi "eye tracking", capaci di seguire il movimento degli occhi di un utente impegnato ad esplorare la bolletta.

La tipologia attualmente in uso era stata ideata sei anni fa, ricorda Fabbri, "ma le cose cambiano": si è modificata la cultura dei clienti e si è modificata, non poco, il modo di comunicare. Il livello di gradimento della bolletta, così, "si stava riducendo" e così Hera ha deciso di capire dagli stessi clienti cosa si poteva migliorare, ovviamente mantenendo una serie. Si tratta di "un'azione concreta che favorisce la trasparenza, una scelta che comporta anche un impegno economico piu' elevato- sottolinea la multiutility- con l'obiettivo di investire sulla qualità del servizio mantenendola alta e sulla soddisfazione del cliente".

Con l'arrivo delle prime bollette di nuova generazione, le famiglie riceveranno un volantino informativo. Agli sportelli clienti, inoltre, sarà disponibile anche l'opuscolo "Guida alla bolletta", consultabile anche in formato elettronico sul sito del gruppo Hera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, nuova bolletta in arrivo: grafici consumi e riepilogo, per una maggiore trasparenza

BolognaToday è in caricamento