Documenti Budrio / Via Benni

Elezioni 2012 a Budrio e Porretta: rilascio certificati medici per disabili

Amministrative del 6 e 7 maggio: ecco dove richiedere i certificati per elettori disabili o non in grado di camminare. Gli elettori impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto potranno essere accompagnati

Per facilitare l’esercizio del diritto di voto dei cittadini disabili, o non in grado di camminare, gli uffici dell’Azienda USL di Bologna per il rilascio dei certificati medici presenti a Budrio saranno aperti anche domenica 6 e lunedì 7 Maggio, quelli presenti a Porretta Terme saranno aperti anche sabato 5 e domenica 6 maggio.

Gli elettori impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto a causa di una menomazione fisica agli arti superiori, o affetti da cecità, possono essere accompagnati in cabina da una persona di fiducia. Chi è impossibilitato a camminare può votare, inoltre, in una sezione priva di barriere architettoniche anche diversa da quella di appartenenza, qualora questa non sia accessibile. In entrambi i casi l’elettore dovrà presentare al presidente del seggio un certificato medico rilasciato gratuitamente da un medico dell’Azienda USL.
Per richiedere il certificato è sufficiente presentare la documentazione medica, un documento di identità e il certificato elettorale.

Dove richiedere i certificati medici:
Sabato 5 maggio
Porretta Terme, Ufficio di Igiene, via Per Capponi n. 22, dalle 10.30 alle 11.30

Domenica 6 maggio
Budrio, presso l’Ospedale in via Benni n. 44, dalle 09.00 alle 11.00.
Porretta Terme, presso l’Ospedale in via Oreste Zagnoni n. 5, dalle 10.30 alle 11.30
 
Lunedì 7 maggio
Budrio, Ambulatorio di medicina legale, viale 1° Maggio n. 1, dalle 09.00 alle 12.15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2012 a Budrio e Porretta: rilascio certificati medici per disabili
BolognaToday è in caricamento