rotate-mobile
Meteo

Meteo 4 e 5 gennaio 2016: previsioni del tempo di Bologna e provincia

Le nubi dominano quindi la scena con precipitazioni intermittenti le quali stanno apportando le prime nevicate anche in pianura. Lunedì inizierà con il passaggio della seconda perturbazione dell'anno

Previsione del tempo per lunedì 4 e martedì 5 gennaio: una serie di perturbazioni sta finalmente interessando il Nord Italia dopo oltre 40 giorni di assenza. Le nubi dominano quindi la scena con precipitazioni intermittenti le quali stanno apportando le prime nevicate anche in pianura. Lunedì inizierà con il passaggio della seconda perturbazione che lascerà il posto ad un miglioramento nel pomeriggio ma con un nuovo peggioramento Martedì Temperature per lo più stazionarie.

Finalmente dopo un dicembre siccitoso la pioggia è tornata in Emilia Romagna con la prima neve in pianura su Emilia. La nuova settimana inizierà quindi con nuovi fiocchi di neve sulle pianure tra piacentino, parmense, reggiano e bassa modenese mentre potrebbe piovere fino in alta montagna sul crinale. Sembra molto strano ma questo sarà dovuto ad un richiamo molto caldo che interesserà solo l'Appennino e la Romagna mentre verso il fiume Po le temperature resteranno molto basse con rischio neve. Non sono previsti significativi accumuli se non qualche cm in caso di forti rovesci. Nel pomeriggio migliora ovunque. Temperature in Aumento sull'Appennino.

Anche la giornata di martedì inizierà con nubi e rovesci sparsi che dall'Emilia si trasferiranno verso la Romagna. Neve oltre i 1300/1500 metri circa in Appennino. Migliora da metà pomeriggio a partire dall'Emilia.Temperature in aumento in pianura.

Previsioni Meteo Bologna e provincia. La giornata che inaugurerà la nuova settimana inizierà con cieli grigi su tutta la provincia. Questo a causa del passaggio della seconda perturbazione dopo quella del weekend. Piogge intermittenti interesseranno il nostro territorio in mattinata: qualche fiocco di neve potrebbe interessare le zone pianeggianti verso il modenese mentre in Appennino potrebbe piovere a causa di un richiamo di aria calda in quota. La neve faticherà a cadere sotto i 1500 metri. Nel pomeriggio tempo in graduale miglioramento con cessazione dei fenomeni. La giornata di Martedi' inizierà con cieli grigi che dalla tarda mattinata potrebbero portare nuovi rovesci sparsi. Neve cadrà sopra i 1200/1400 metri circa. Ventilazione per lo più debole, temperature in aumento dull'Appennino
 www.emiliaromagnameteo.com augura a tutti un buon inizio settimana!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo 4 e 5 gennaio 2016: previsioni del tempo di Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento