menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: in arrivo nuove perturbazioni

Già dalla serata di Giovedì 5, assisteremo a un aumento della nuvolosità

Nei prossimi giorni nuove perturbazioni si avvicineranno al bacino del Mediterraneo, determinando probabilmente un incremento dell’instabilità anche sulla nostra regione. Vediamo la situazione più probabile al momento.

La prima di questa serie di perturbazioni andrà a coinvolgerci molto probabilmente nella giornata di Venerdì 6 Settembre.

venerdì-6-2

Già dalla serata di Giovedì 5, assisteremo a un aumento della nuvolosità da Ovest verso Est, nonché ai primi rovesci e temporali tra Piacentino e Parmense. Successivamente l’instabilità tenderà a riguardare le aree centro-orientali tra la mattinata e il pomeriggio. Sebbene ancora risulta opportuno attendere l’aggiornamento di domani per scendere ancor di più nei dettagli, appare probabile la possibilità di fenomeni a tratti intensi nonché locali cumulati di pioggia elevati.

Come possiamo vedere dalle mappe di probabilità di precipitazioni, essa risulta più alta sull’Emilia, specie centro-orientale, al mattino, in aumento sulla Romagna verso il pomeriggio.

Altre due perturbazioni da valutare tra Domenica e inizio settimana

  Perturbazione 1-2


Se la giornata di Sabato 7 Settembre probabilmente trascorrerà all’insegna di maggior stabilità, per Domenica 8 sarà possibile un nuovo passaggio perturbato. Situazione simile a inizio settimana, con una terza perturbazione che, in linea di tendenza, si avvicinerà verso Mercoledì 11.

Tuttavia, questo è solo una tendenza indicativa sull’evoluzione meteorologica dei prossimi giorni e per ulteriori dettagli vi rimandiamo necessariamente ai prossimi aggiornamenti.

Perturbazione 2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento