rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni della settimana: dopo pioggia e freddo il tempo migliora

Ci attende tempo stabile con temperature massime in lieve aumento. In Appennino è allerta valanghe

Situazione meteo in graduale miglioramento del tempo con nubi in diminuzione e ampie schiarite. Secondo il meteorologo Daniele Olivetti di 3Bmeteo ci attende tempo stabile e soleggiato con temperature massime in lieve aumento da martedì fino a punte di 17°C sabato.

Durante la giornata di oggi, 15 febbraio, la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1329m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. 

Sempre nella giornata di oggi, si potrebbero verificare precipitazioni a carattere nevoso tra piacentino e parmense con quota neve tra gli 0-150 metri, in genere dai 500-1000m sul resto dell'Appennino emiliano, anche a quote superiori su quello Romagnolo con calo dalla sera. Al pomeriggio precipitazioni in graduale attenuazione a partire dall'Emilia occidentale. In serata ulteriori precipitazioni sparse sulla Romagna, ma di debole intensità. Venti al più moderati dai quadranti occidentali; fino a forti di scirocco sulla costa. Temperature in netto calo. Mare prevalentemente tra mosso e poco mosso.

Allerta valanghe in Appennino: il fenomeno potrebbe interessare anche il territorio di Alto Reno Terme e Lizzano in Belvedere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni della settimana: dopo pioggia e freddo il tempo migliora

BolognaToday è in caricamento