rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Maltempo e neve: imbiancate, alberi e pali caduti

Le previsioni erano state chiare e infatti questa notte le condizioni meteo sono peggiorate e la neve è cominciata a cadere in diverse zone. I Vigili del Fuoco sono impegnati su diversi fronti

Un risveglio 'agitato' quello di oggi a causa del maltempo. I Vigili del Fuoco, come comunicato in prima mattinata, sono stati impegnati in diversi luoghi di Bologna e provincia per alberi caduti e richieste di intervento legate alle condizioni meteo avverse.

La neve è caduta sull'Appennino, anche se poi con l'innalzamento delle temperature si è trasformata in pioggia. Una lieve imbiancata è toccata anche a San Luca.

Niente di inaspettato. Ce lo avevano detto che il sole e il profumo della primavera di ieri non sarebbero durati a lungo: il peggioramento questa notte, con l'arrivo di aria fredda dal nord.  Per il pomeriggio è atteso un miglioramento. 

POMERIGGIO. Il maltempo di queste ore continua a provocare super lavoro per i pompieri, che al primo pomeriggio odierno parlano di circa una quarantina di interventi nella provincia di Bologna - soprattutto nei comuni di Minerbio, Molinella, Baricella e Pieve di Cento. Si tratta per lo più di pali della luce, alberi e rami caduti, soprattutto a causa del forte vento. La situazione, comunque - rieferiscono i vigili del fuoco - è sotto controllo. 

PREVISIONI METEO DOMANI: VEN. 4 MARZO

La neve imbianca il paesaggio: le vostre foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e neve: imbiancate, alberi e pali caduti

BolognaToday è in caricamento