rotate-mobile
Meteo

Meteo Bologna: ciclone freddo nel week end di Carnevale, ma sarà breve

"Dalla prossima settimana tempo spesso assolato per il ritorno di una parentesi di alta pressione"

Temperature giù per il week end di Carnevale. Su Bologna i cieli sereni vedranno un breve peggioramento da venerdì pomeriggio, con aumento della nuvolosità e piogge anche a carattere di rovescio la sera, temperature giù da oggi, giovedì 24 febbraio, con massime fino a 12/14°C.

Quindi, come da previsioni del meteorologo Daniele Olivetti di 3Bmeteo, i cieli sereni saranno offuscati dal passaggio di nubi alte. Da segnalare inoltre qualche banco di nebbia lungo il Po al mattino specie tra piacentino e parmense. Ventilazione debole o al più a tratti moderata da Sud-Est sulle coste; tra pomeriggio e sera rotazione e progressivo rinforzo da Sudovest a partire dall'Appennino. Temperature in lieve calo con massime fino a 13/14°C. Mare poco mosso.

In Emilia-Romagna "venerdì un minimo depressionario andrà ad approfondirsi sul medio-alto Tirreno, apportando molte nubi nel corso del giorno e precipitazioni che interesseranno gran parte dei settori entro sera. Sabato residue precipitazioni sulla Romagna, in esaurimento nel corso del mattino. Nevicate a partire dai 700 m, in calo tra notte e mattino seguente fino a 400 m. Temperature in calo nel weekend. Dalla prossima settimana tempo spesso assolato per il ritorno di una parentesi di alta pressione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna: ciclone freddo nel week end di Carnevale, ma sarà breve

BolognaToday è in caricamento