rotate-mobile
Politica Imola

Imola, la Lega Nord contro i negozi dentro l'autodromo: "Una follia!"

La Lega Imola contro la proposta "L'unico modo per rendere veramente redditizio l'autodromo per il resto della città è creare una vera e propria sinergia tra i due luoghi"

"Negozi all'interno dell'autodromo? Una follia!. A sostenerlo l'imolese del Carroccio Daniele Marchetti: "Il centro storico sta morendo e il neo-presidente di Con.Ami, ovvero il figlio dell'amico del Sindaco, vorrebbe aprire delle attività commerciali all'interno dell'autodromo?" La Lega Nord imolese ritiene che il neo-eletto sia partito decisamente con il piede sbagliato: "Ora capiamo perché è l'uomo giusto secondo Daniele Manca".

"L'unico modo per rendere veramente redditizio l'autodromo per il resto della città è creare una vera e propria sinergia tra i due luoghi. La nostra città è ricca di siti storici interessanti, che non avranno certamente una valenza tale da attrarre persone da tutto il mondo, ma che però se inseriti in un sistema ben organizzato potrebbero assumere tutt'altro valore. Visitando il sito del Comune ed aprendo la sezione scoprire Imola, ci si rende conto immediatamente del patrimonio storico e artistico che è presente nella nostra città".

"Come si suol dire però, non è tutto oro ciò che luccica, infatti manca un vero e proprio sistema che metta in rete tutti questi luoghi.
Attrarre visitatori grazie all'autodromo per poi riversarli in un vero e proprio percorso, che ripercorra tutte le fasi storiche della nostra città, dalla preistoria (ad esempio grazie alle numerose testimonianze presenti al museo "Scarabelli"), passando per l'epocaromana, tardo-romana, altomedievale (con gli scavi di Villa Celia) e così via, gioverebbe certamente al resto della città e di conseguenza alle sue attività commerciali. Risulta quindi necessario mettere in sinergia i due luoghi: l'autodromo, in grado di attrarre visitatori da tutto il mondo e il nostro centro storico tutto da scoprire, altroché negozi del circuito".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, la Lega Nord contro i negozi dentro l'autodromo: "Una follia!"

BolognaToday è in caricamento