rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Riva di Reno

10 anni dalle Torri Gemelle, Merola: “Anche Bologna è una città ferita”

Il sindaco di Bologna ha presenziato alla cerimonia commemorativa in ricordo dell'attentato terroristico di New York: "Bologna è vicina al popolo USA e a Obama"

"Abbiamo avuto esperienze purtroppo simili – queste le parole del sindaco di Bologna Virginio Merola a margine della cerimonia con cui Bologna ha ricordato la strage delle Torri Gemelle di New York, parlando della città ferita dalla strage alla stazione del 2 agosto 1980 e da altri gravi attentati - ed è un bene che la comunità bolognese, soprattutto dopo dieci anni, rinnovi la propria vicinanza al popolo degli Stati Uniti e, insieme al presidente Obama, ribadisca che lottiamo per la democrazia e contro il terrorismo, senza guerre di religione né contrapposizioni politiche. Si tratta di isolare qualcuno che vuole seminare solo terrore e violenza. Dopo dieci anni si sono ottenuti risultati notevoli".

PER NON DIMENTICARE. La nostra città ha ricordato il decimo anniversario dell'attentato alle Torri gemelle con una cerimonia nel parco intitolato proprio all'11 settembre, in via Riva Reno davanti al cippo in memoria delle vittime, dove è stata deposta una corona. Alla cerimonia era presente, oltre al sindaco, una delegazione dell'università americana Johns Hopkins University, che ha sede nel capoluogo emiliano. Una preghiera e un canto gospel hanno concluso la commemorazione.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 anni dalle Torri Gemelle, Merola: “Anche Bologna è una città ferita”

BolognaToday è in caricamento