rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Salvini torna il 17 giugno: 'Dove chiudere questa bellissima campagna elettorale, se non a Bologna?"

"Bologna si può liberare del PD - afferma il leader del Carroccio - sarebbe un risultato storico, che farebbe il giro del mondo"

Il leader della Lega nord  Matteo Salvini torna a Bologna il prossimo 17 giugno per chiudere la campagna elettorale in vista del ballottaggio, che vede Lucia Borgonzoni sfidare il sindaco uscente Virginio Merola. "Non sono scaramantico", dice Salvini, che annuncia il suo tour elettorale in un video pubblicato su Facebook. Venerdì 17, Salvini passerà prima dalla Romagna, poi da Cento, Finale Emilia e Pavullo, dove i candidati del Carroccio sono al ballottaggio. E quindi il "gran finale a Bologna- dice il segretario della Lega- dove chiudere questa bellissima e vincente campagna elettorale, se non nella bella Bologna?".

Poi l'immancabile stoccata agli antagonisti: "Spero si possa passare una serata tranquilla, senza centri sociali tra le palle e con tanta gente perbene, perchè Bologna non sono quelle poche zecche rosse che fanno sempre a botte con la Polizia".

Il leghista ci crede: "Domenica Bologna si può liberare- afferma- sarebbe un risultato storico, che farebbe il giro dei giornali di tutto il mondo". Per questo, Salvini chiede ai bolognesi di impegnarsi con "idee, telefonate, mail e contatti: a Bologna si può vincere e mandare a casa Merola, il Pd, la sinistra e Renzi".

Matteo Salvini in Piazza Maggiore, centro blindato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini torna il 17 giugno: 'Dove chiudere questa bellissima campagna elettorale, se non a Bologna?"

BolognaToday è in caricamento