menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"L'Italia frana, abbiamo progetti per 100 milioni di euro": l'appello al Governo di Bonaccini

Un appello a seguito dei disastri scatenati dal maltempo e al crollo del viadotto sulla A6

"L'Italia sta franando, chiedo al governo due cose: un piano straordinario per la manutenzione del territorio e la lotta al dissesto idrogeologico e lo sblocco dei mutui Bei". 

Lo scrive il presidente della Regione Stefano Bonaccini sui social: "Abbiamo pronti progetti, oltre 100 milioni di euro solo come Regione Emilia-Romagna, immediatamente cantierabili. Il precedente governo ne ha finanziati solo un quinto. Se non ora, quando?".

Un appello a seguito dei disastri scatenati dal maltempo e al crollo del viadotto sulla A6 al quale si associa anche l'assessore regionale alle Infrastrutture Raffaele Donini, numero due di Bonaccini in viale Aldo Moro. A proposito della sicurezza dei viadotti emiliano-romagnoli Donini dice, a margine di una conferenza stampa: "Già all'epoca della tragedia di Genova sulla base delle indicazioni molto nette del ministro Toninelli avevamo svolto un'analisi sul territorio e chiesto ad Autostrade e ad Anas di fare altrettanto per la parte strutturale dei viadotti. Una parte di quegli interventi sono gia' stati gia' finanziati". (dire) 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento