rotate-mobile
Politica

Bufera sul Ministro Idem, oggi la resa dei conti. Sel: "Deve dimettersi'

Oggi sarà l'incintro con il premier a decretare con tutta probabilità la 'cacciata' del Ministro. Sulla campionessa sportiva infuriano polemiche dal centrodestra e centrosinistra

Bufera sul Ministro Josefa Idem, oggi a colloquio con il Premier Enrico Letta, dopo essere finita nel mirino dopo impasse su Imu, Ici, abusi edilizi, e da ultimo lo spettro degli oneri previdenziali pagati dal Comune all'ex assessore della sua prima Giunta.

Sel spende parole di sdegno invocandone le dimissioni. "La ministro Idem non si è ancora dimessa, nonostante i distinguo di tanti suoi compagni di Partito, nonostante l'evidente freddezza del Presidente del Consiglio, nonostante sembri impossibilitata a dare spiegazioni convincenti ed esaustive." Così attacca Giovanni Paglia - deputato Sinistra Ecologia Libertà, aggiungendo: "Evidentemente ha scelto la strada di attendere il giudizio del Parlamento, confidando nella solidarietà della maggioranza che sostiene il Governo. Sbaglia, perché se anche la ottenesse, contribuirebbe a rendere la politica un po' più lontana dei cittadini, ad accentuare l'idea che esistano luoghi in cui tutto può passare senza lasciare traccia. E così facendo tradirebbe fino in fondo il suo mandato. Per questo continuo a chiederle di dimettersi."

Stangata all'ex atleta anche da  Daniela Santanché, deputata del Pdl, che tuona: "se capita una cosa del genere al centrosinistra, nel centrosinistra si fa finta di niente. Se fosse successo a una di noi del centrodestra, saremmo già state cacciate". Idem, prosegue Santanché, 'Iden non è una ladra. E del resto non penso che quello che ha fatto, se l'ha fatto, sia una mancanza pazzesca". Il problema sta nel fatto "che lei si sia presentata con l'immagine di una paladina della morale, dell'etica, della correttezza. Ebbene, quelle cose che ha fatto, pur essendo per me peccato veniale, sono del tutto incompatibili con l'immagine che aveva voluto dare di sé, ovvero di campionessa integerrima. E' per questo, ribadisco, che Letta farebbe bene a sostituirla".

Per la Ministra Josefa Idem oggi potrebbe essere il giorno della resa dei conti, con l' incontro vis a vis con il premier.  Ai posteri l'ardua sentenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera sul Ministro Idem, oggi la resa dei conti. Sel: "Deve dimettersi'

BolognaToday è in caricamento