rotate-mobile
Politica

Andrea De Maria: "Spero che Prodi rinnovi la tessera del PD, può dare ancora tanto"

Dopo le voci sul mancato rinnovo della tessera di partito di Romano Prodi la speranza di De Maria: "Dovremmo fare un congresso che sia capace anche di ragionare con una personalita' come Prodi"

La tessera del PD di Romano Prodi sta per scadere e non sarà rinnovata, almeno questo è quello che emerge dalle dichiarazioni della sua fedele portavoce Sandra Zampa. Il parlamentare bolognese del Pd, Andrea De Maria intervenuto a un incontro in un istituto scolastico insieme all'ex segretario del Pd, Walter Veltroni fa un appello: "Auspico, davvero, che Romano Prodi si riscriverà al Pd: è una personalità di grande qualità e di altissimo profilo, un uomo cui dobbiamo la nascita del Pd e che credo davvero possa dare ancora tantissimo".

RILANCIARE LE RAGIONI DEL PARTITO DEMOCRATICO. De Maria ha poi aggiunto che "dovremmo fare un congresso che sia capace anche di ragionare con una personalita' come Prodi e di rilanciare le ragioni del Pd. Credo - ha proseguito - che in questa strada il contributo di Prodi debba e possa essere fondamentale". Continuando a riflettere sul Professore bolognese, ha proseguito De Maria, "sono fra quei parlamentari che hanno creduto moltissimo alla sua candidatura: è successo un fatto estremamente grave e dopo il voto dei franchi tiratori contro Prodi, il Pd dovrà aprire una riflessione particolarmente profonda".

SI RITORNA SUI 101 TRADIMENTI. E questo, ha sottolineato ancora l'esponente democratico, perché "quel voto oltre a privarci di quello che sarebbe stato un ottimo Presidente della Repubblica, ha dimostrato le difficoltà di tenuta del Pd: penso che noi dovremmo fare un congresso che crei le condizioni perché fatti del genere non possano più accadere". Ad ogni modo, ha argomentato De Maria, "ritengo positivo l'esito dell'ultima assemblea del Pd, con l'elezione di Guglielmo Epifani abbiamo messo in campo un segretario capace e autorevole per guidare il partito fino al congresso e credo che intorno al suo lavoro e alla sua azione potremo preparare un congresso che - ha concluso - sia di rilancio dell'iniziativa del Pd".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea De Maria: "Spero che Prodi rinnovi la tessera del PD, può dare ancora tanto"

BolognaToday è in caricamento