rotate-mobile
Politica Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Strage di Bologna: il 2 agosto anche il Governo? Merola: “Li abbiamo invitati”

Il sindaco di Bologna comunica che La Russa forse manderà un rappresentante del Governo, ma probabile un intervento solo a Palazzo: "Confermiamo di aver inviato formalmente gli inviti"

Alle cerimonie di commemorazione del 2 agosto, quest’anno probabile presenza di un rappresentante del Governo. Il sindaco Virginio Merola, confermando la presenza del presidente dell’Associazione dei familiari delle vittime della strage, Paolo Bolognesi, parla di un probabile intervento di un rappresentante dell’esecutivo di Berlusconi: “Confermiamo di avere invitato formalmente a prendere parte alle celebrazioni commemorative delle vittime della Strage del 2 Agosto 1980 il presidente della Commissione Europea, il presidente del Consiglio dei ministri, il presidente del Senato della Repubblica, il presidente della Camera dei Deputati, e il presidente della Corte Costituzionale. Siamo attualmente in attesa di una risposta ufficiale”.

PALAZZO D’ACCURSIO. “Il Governo e’ stato invitato agli incontri e alla seduta commemorativa che tradizionalmente si svolgono in Comune prima del corteo – continua Merola - il programma, prevede gia’, per evitare contestazioni, che un eventuale esponente del Governo parli solo in Comune.

PROGRAMMA. “Il 2 agosto, alle 8.15, nella Sala Rossa di Palazzo D’Accursio – dice Merola -  e’ previsto un incontro con i familiari delle vittime, i feriti nella strage, i presidenti delle associazioni delle vittime di stragi. A questo appuntamento, e alla successiva seduta commemorativa nella Sala del Consiglio comunale con i rappresentanti delle istituzioni, abbiamo invitato a partecipare un rappresentante del Governo”. La manifestazione proseguira’ come sempre con un corteo lungo via Indipendenza, e si concludera’ in piazza Medaglie d’Oro. Qui il programma completo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Bologna: il 2 agosto anche il Governo? Merola: “Li abbiamo invitati”

BolognaToday è in caricamento