rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Francesco Rizzoli

Via Rizzoli, danneggiano banchetto Lega Nord: denunciate due giovani

Dovranno rispondere di danneggiamento aggravato in concorso

La polizia ha denunciato una 19enne, nata a Bologna, e una 21enne nata in provincia di Napoli per danneggiamento aggravato in concorso. 

Le due ragazze ieri pomeriggio hanno dapprima ingaggiato un'animata discussione con il candidato leghista al consiglio comunale Umberto Bosco, in via Rizzoli con un banchetto contro la costruzione delle moschee, poi hanno danneggiato il materiale elettorale e i cartelli esposti, danneggiandoli, così sono intervenuti gli agenti. 

"Io mi sarei anche rotto le p... - ha scritto Bosco sul suo profilo Facebook - di subire le prepotenze dei violenti che mi chiamano intollerante. Un'altra giornata di campagna elettorale persa tra questura e accertamenti e ripristino dei danni". 

La settimana scorsa, ricorda Bosco, "si è verificato un episodio analogo, sempre grazie all''intervento della polizia, non scaturí in violenza fisica e danni materiali. In questa città il libero e civile confronto è spesso precluso alle minoranze che devono subire sia la criminalizzazione da parte della maggioranza sia l'intolleranza e la prepotenza dei centri sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rizzoli, danneggiano banchetto Lega Nord: denunciate due giovani

BolognaToday è in caricamento