Oroscopo di luglio segno per segno: il Leone è il più favorito dalle stelle

Massimiliano Gaetano ci descrive il cielo di questo mese traducendolo in previsioni astrali che prendono in esame i vari settori della vita

 Il Cielo di luglio si presenta con il Sole che transita in Cancro fino al 22 per poi passare in Leone; Mercurio resta per tutto il mese in Cancro, con moto retrogrado fino al 12 e successivamente diretto fino a fine mese; Venere continua il suo transito in Gemelli; Marte si trova in Ariete, segno nel quale rimane al 6 gennaio 2021; Giove e Plutone continuano il loro transito in Capricorno; per tutto il mese, Saturno l’1 rientra in Capricorno per rimanervi fino al 17 dicembre; infine, Urano continua a restare in Toro e Nettuno in Pesci. Questo cielo premia soprattutto il segno del Leone, che risulta il più favorito.

Ariete

Mese ancora positivo per amicizie e sentimenti, grazie a Venere favorevole che rende l’ambiente attorno a voi pieno di affetto e calore. Potete consolidare il vostro rapporto o, se siete single, fare incontri interessanti. Possibile calo di vitalità fino al 22 a causa del Sole dissonante; successivamente, avvertite un buon recupero. La presenza di Marte nel segno per molti mesi vi rende energici e risoluti: attenzione a non esagerare soprattutto se appartenete alla terza decade. Sotto il profilo mentale, questo mese non è ideale per la concentrazione, lo studio e la professione a causa del transito ancora dissonante di Mercurio.  


Toro

Mercurio, ancora favorevole per tutto il mese, vi rende chiari ed efficaci nell’esprimere pensieri e concetti, soprattutto dal 12. La vostra capacità comunicativa vi avvantaggia non solo nel sostenere prove, colloqui e nella professione, ma anche nella sfera privata. Fino al 22 il transito favorevole del Sole vi permette di recuperare in vitalità ed energia; successivamente, potete accusare un calo di vitalità. Saturno ritornato positivo, vi porta un po’ si stabilità e di sicurezza, sia nella vita privata che in ambito professionale. Per quanto riguarda le finanze, Venere via aiuta a proteggerle, promettendo anche qualche guadagno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Gemelli 

Mese ancora molto interessante per gli affetti e i sentimenti. Venere nel segno continua a rendervi affascinanti, brillanti e intriganti. Prestate, però, attenzione a non scambiare in alcuni casi lucciole per lanterne a causa della quadratura di Nettuno. Mercurio, il vostro pianeta guida per tutto il mese nel segno del Cancro, vi rende meno cerebrali, più capricciosi del solito e insolitamente emotivi. Marte positivo per tutto il mese vi ricarica le batterie che nell’ultimo mese e mezzo si sono notevolmente esaurite. Inoltre, dal 22, il Sole vi dona molta vitalità e porta chiarezza di idee e nel vostro ambiente circostante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nicoletta Mantovani sposa il suo Alberto: "Matrimonio a Bologna, in una chiesa speciale per me"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, aumento contagi: +41, a Bologna 12

  • Schianto in tangenziale tra camion e auto: morto vigile del fuoco

  • Tir fermo in autostrada, camionista trovato morto

  • Coronavirus, direttore Microbiologia Sant'Orsola: "Virus muta, autunno incerto"

  • Incidente stradale, esce di strada e si schianta contro la recinzione: è grave

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento