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Le farmacie italiane fanno il punto: fare rete per una customer experience innovativa

È iniziata una nuova customer experience che coinvolge più di 210 presidi sanitari territoriali

Se gli ultimi due anni ci hanno insegnato qualcosa, è che non possiamo proprio fare a meno delle farmacie, che continuano a dimostrarsi sempre più dei presidi sanitari territoriali fondamentali per cittadini e comunità, non solo nell’emergenza, ma anche e soprattutto nel quotidiano.

Ma per una società che cambia consapevolezza in merito alla propria salute, ecco che anche le farmacie devono adeguarsi, modificare l’approccio al cliente e rinsaldare maggiormente quel legame che le vede investite di un ruolo fiduciario sul territorio.

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A Bologna apre un nuovo format di farmacia: Lafarmaciapunto 

Nell’affrontare queste nuove sfide, Lafarmacia.Bertelli è stata la prima, tra le sei farmacie di Bologna appartenenti al Gruppo Hippocrates, ad essere rinnovata secondo l’innovativo format Lafarmaciapunto.

“Il modello di farmacia proposto da Hippocrates si basa sull’idea di farmacia come presidio sanitario per il cittadino e sulla volontà di proporre una nuova customer experience. Vogliamo che tutte le farmacie del Gruppo siano riconoscibili per il format e per la capacità di accogliere il paziente, prendendosene cura a 360°.”

Parole pronunciate da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-fondatori di Hippocrates Holding, gruppo italiano di farmacie indipendenti con oltre 210 punti vendita nel Nord e Centro Italia. 

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Lafarmaciapunto: customer experience innovativa e massima attenzione al cliente

Sono parole, le loro, che danno solo un’idea accennata della filosofia alla base del nuovo format Lafarmaciapunto. Questo è un concept che cambia radicalmente la customer experience e l’accoglienza del cliente all’interno del negozio. 

In che modo? Innanzitutto, entrare in farmacia diventerà anche questione di sensazioni, tanto che si respirerà letteralmente una fragranza appositamente studiata per favorire un’esperienza sensoriale avvolgente. Ma è il rapporto con il cliente che diventa più diretto, grazie all’eliminazione di ogni barriera tra farmacista e paziente. I banconi, infatti, sono aperti in modo da poter far uscire agevolmente il farmacista per andare incontro all’utente, accogliendolo e guidandolo verso il reparto d’interesse. Un modo, se vogliamo, di rendere il dialogo tra le parti più riservato nei confronti degli altri clienti presenti.

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Al servizio del cittadino: il nuovo volto delle farmacie italiane

Ad aggiungersi a questi piccoli accorgimenti, che però danno bene l’idea della nuova attenzione riservata al cliente, sono i tanti servizi che Lafarmacia.Bertelli offrirà nei prossimi mesi, tra i quali accenniamo ECG, Holter pressorio, Holter cardiaco, test delle intolleranze alimentari, test audiometrico, test per verificare intolleranze al lattosio e la celiachia, analisi body composition.

Servizi, questi, in grado di garantire un’ampia gamma di risposte alle varie esigenze dei cittadini e che permettono di delineare il nuovo volto delle farmacie italiane, che vedrà sempre più il farmacista diventare un consulente personale altamente qualificato attento e vicino al cittadino e alla comunità come mai prima d’ora.

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Insomma, scegliere Lafarmaciapunto significa vivere una customer experience unica nel suo genere e innovativa, pensata per mettere a proprio agio le persone e far sentire ogni individuo unico e speciale

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