rotate-mobile
Basket

Lutto in casa Fortitudo, scompare il simbolo della squadra Anni Settanta

Professionista irreprensibile sul campo e persona molto amata e rispettata anche al di fuori del parquet, ha orgogliosamente indossato la maglia della Effe tra il 1972 e il 1980

La Fortitudo Pallacanestro Bologna partecipa al cordoglio per la scomparsa di Franco ‘Franz’ Arrigoni, uno degli uomini simbolo della Effe negli anni ’70. Lo comunica il club biancoblu in una nota di stampa

Professionista irreprensibile sul campo e persona molto amata e rispettata anche al di fuori del parquet, Arrigoni ha orgogliosamente indossato la maglia della Fortitudo Bologna tra il 1972 e il 1980.

Fortemente voluto da Beppe Lamberti e con l’On. Giancarlo Tesini tra i suoi grandi amici e tifosi (altri due, compianti giganti del mondo della Effe), Franz è stato e sempre sarà uno di quei giocatori che verranno ricordati per aver onorato nel miglior modo possibile la propria esperienza con la maglia della Fortitudo.

Il classico giocatore non troppo spettacolare ma estremamente combattivo, concreto e utilissimo alla causa.

Non si è, letteralmente, mai risparmiato sul parquet (soprattutto nei momenti più difficili), distinguendosi per la grande signorilità con cui ha vissuto anche il prosieguo della sua carriera sportiva da giocatore e, successivamente, da allenatore-educatore.

"Tutta la grande famiglia della Fortitudo Pallacanestro - conclude la nota - si stringe in un forte, commosso e sincero abbraccio alla famiglia e agli amici di Franz, condividendone il dolore e lo sconforto"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in casa Fortitudo, scompare il simbolo della squadra Anni Settanta

BolognaToday è in caricamento