rotate-mobile
Basket

Serie B: il Bologna basket ospita la Bluorabica Bergamo alla ricerca del tris di vittorie

Terzo appuntamento con i Play-In Silver per il Bologna Basket 2016. La squadra felsinea, reduce da due successi nelle prime due giornate del mini-torneo, vuole calare il tris

Terzo appuntamento con i Play-In Silver per il Bologna Basket 2016. La squadra felsinea, reduce da due successi nelle prime due giornate del mini-torneo, incontrerà domani, sabato 16 marzo, alle ore 20.30, la Unica BluOrobica Bergamo, sul terreno amico del Palasavena di San Lazzaro (via Caselle, 26).

La BluOrobica è una delle candidate più quotate per il passaggio ai playoff successivi. I lombardi hanno cominciato alla grande i play-in con due vittorie – contro Corona Platina Piadena e Sansebasket Cremona – che li hanno lanciati al comando della classifica, a pari merito con Montebelluna. Si tratta di una squadra giovane, energica e capace di imporre un grande ritmo alla partita. Da attenzionare soprattutto il giovane centro Cane (top scorer di Bergamo con 16,4 punti a partita), le ali piccole Rota e Bogunovic, gli esterni Gandoy e De Martin.

In casa BB2016 il morale è alto per il bel gioco espresso finora nella seconda fase. La testa della classifica è molto vicina ed una vittoria con i bergamaschi permetterebbe di arrivare in vetta, con la possibilità di sognare in grande. I ragazzi di Lunghini sapranno comunque mantenere i piedi per terra e ragioneranno una partita per volta, cercando di sfruttare la superiorità finora dimostrata sul campo amico (8 vinte e 3 perse) e le nuove soluzioni tattiche elaborate dallo staff tecnico.

Data l’importanza dell’incontro la società invita tutti i suoi tifosi ad accorrere numerosi al Palasavena per sostenere i propri eroi.

Per chi invece non potesse essere presente, il match sarà come sempre trasmesso in diretta dal canale YouTube del Bologna Basket 2016.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: il Bologna basket ospita la Bluorabica Bergamo alla ricerca del tris di vittorie

BolognaToday è in caricamento